Pandilò - fatti da noi, come a casa vostra

Immagine testata

Chi siamo

Adriano e Lorenzo vi danno il benvenuto in Pandilò.

Pandilò nasce nell'estate 2015 a Correzzana, in Brianza, vicino ad uno stendi biancheria. Da qualche settimana pensavamo ad un modo per proporre sul mercato i nostri alimenti fatti in casa; facendo ricerche ci siamo poi imbattuti in CucinaNostra.eu e abbiamo preso la decisione immediatamente.

Mentre stendevamo i panni, pensando ad un nome per la nostra idea, Adriano propone: "che ne dici di Pandilò ?". Non ci penso nemmeno un secondo e rispondo : "mi piace!".

Per Lorenzo l'inizio di questa grande passione per l'Arte Bianca risale a circa 3 anni fa quando, al telefono con un'amica (Michela) e senza troppa convinzione: "Mi piacerebbe fare il panettone per natale, ma l'ultima volta che ci ho provato era talmente duro che anche nel camino ha impiegato ore a bruciare; era immangiabile anche pucciato nel latte"; Michela mi parla di una "ricetta sicura al 100%", mi manda per corriere parte del suo Lievito Madre e per la prima volta ottengo un panettone degno di quel nome.

In questi 3 anni la passione è cresciuta sempre di più; nel frattempo ho conosciuto l'autrice della "ricetta sicura al 100%" (Paoletta) e frequentato qualche corso sui lievitati con quelli che considero i miei maestri: Paoletta Sersante (si si, Paoletta di Anice e Cannella) e Adriano Continisio (proprio lui, quello di Profumo di Lievito) Sempre per pura passione, da una planetaria siamo poi passati alla "piccola" MissBaker Pro, per poi passare alla più capiente MissBaker XL in vista della nascita di Pandilò.

Ma il panettone è un prodotto Natalizio (per quanto per gola si possa fare anche in Agosto...) ed ecco che si aggiungono altri prodotti da forno all’elenco delle prelibatezze.

"Le Dolcezze di Adriano" sono i frollini di diverso tipo che possono essere consumati tutto l’anno come accompagnamento ad un tè, un caffè o un bicchiere di latte prima di dormire.

Le ricette dei biscotti sono state migliorate nel corso degli anni. Nel 1995 è cominciato quasi per scherzo l’appuntamento fisso per la festività di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata. Passando da pochi biscotti per i quali servivano molte ore di lavoro, Adriano e suo fratello hanno migliorato le tecniche e anche la capicità produttiva, fino ad arrivare a produrre anche 15kg di biscotti per la gioia dei colleghi d’ufficio... tutto questo solo per il piacere di farlo, senza pensare che in un futuro questa passione avrebbe mai potuto diventare qualcosa di più.

Queste dolcezze sono ora diventate una golosità per tutto l’anno. E nuove ricette di biscotti vengono sperimentate in continuazione.

Oltre a Panettoni, Pandori e biscotti, Pandilò vuole proporre anche una serie di prodotti da forno che possano andar bene in ogni occasione. Torta delle rose del Garda, Crostate di tutti i tipi, Pizze ad alta idratazione e focacce… e molto altro ancora

L’inventiva è di casa così come i prodotti, tutti fatti in casa nostra, con la stessa cura e passione con cui li fareste voi, per voi stessi e per i vostri amici e famigliari: fatti da noi, come a casa vostra.

Nel Dicembre 2015 abbiamo superato l'esame SAB (Somministazione Alimenti e Bevande), dopo la frequenza presso il Centro Formazione Srl (autorizzato dalla Regione): i nostri prodotti fatti in casa garantiscono sicurezza alimentare al consumatore perché preparati nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti.

Pandilò - Microimpresa domestica associata a Cucina Nostra

Potete ottenere i nostri prodotti contattandoci direttamente attraverso la nostra Pagina ufficiale di Facebook, scrivendoci una mail oppure telefonandoci al 366 541 3469